Come organizzare il primo compleanno di vostro figlio con una Smash Cake, “la torta gioco” per far divertire il bambino.

Il primo compleanno è una tappa importante: mamma e papà aspettano questo giorno con molta gioia per festeggiare il loro bambino che sembra già diventato grande. Sono molte le aspettative per la festa, ma il pensiero corre sempre a dare la priorità al piccolo di casa: come coinvolgerlo nella sua prima festa di compleanno?

In attesa del gran giorno, si preparano bandierine, palloncini, festoni e cartelli di auguri per decorare il locale in cui si terrà la festa, ma quando si inizia a pensare alla torta di compleanno sorgono i primi dubbi. Qual è la torta più adatta a un bambino di un anno? Dovrà mangiarla seduto a tavola con tutte le regole che detta l’etichetta delle occasioni in cui arrivano ospiti in casa? Dovremo imboccarlo perché non si sporchi il vestito della festa? Non vorremmo mai che pur di farlo sembrare ben educato agli occhi di nonni e zii, sia proprio il festeggiato il primo a non divertirsi.

La soluzione arriva anche al Lido Ulisse dove ogni domenica è presente la Dandelion’s Memories di Squillace per rendere iL bambino protagonista del primo compleanno, preparando gli smash cakes, che potremmo tradurre in italiano con “torta da mandare in pezzi” “torta da distruggere”!

La prima immagine che viene in mente è il lancio delle torte alla panna.

In pratica, viene preparata una torta di compleanno apposita per il piccolo con la chiara intenzione di permettergli di farne tutto ciò che vuole. Il bambino può tuffare il volto nella panna, sogno che qualche adulto non ha ancora abbandonato, mangiarla con le mani, distruggerla e giocarci come se fosse pasta modellabile. Tutto questo viene fatto in uno spazio appositamente allestito, con le decorazioni per il compleanno sullo sfondo e la macchina fotografica pronta per immortalare ogni istante di quel divertimento.

Se vuoi avere ulteriori chiarimenti puoi contattare la Dandelion’s Memories al numero 333.1264883 o inviando un messaggio a dandelion.memories@yahoo.com